Speaker 

Speaker dell’incontro

14.11.2024

L’incontro prenderà avvio con la presentazione di dati di scenario ed osservatori da parte de l’Università degli Studi di Verona e proseguirà poi con due testimonianze dal mondo aziendale da parte dei nostri ospiti:

Cecilia Rossignoli

Professore ordinario di organizzazione aziendale, Cecilia Rossignoli vanta una lunga e prestigiosa carriera accademica. I suoi studi si concentrano sull’intersezione tra organizzazioni e sistemi informativi, temi sui quali ha pubblicato numerosi lavori. La sua esperienza come co-fondatrice e direttore scientifico del Cetif la rende una figura di spicco nel campo della ricerca sulle tecnologie informatiche e finanziarie.

Alessia Zoppelletto, PhD

Assegnista di ricerca post-doc all’Università di Verona, Alessia Zoppelletto è un’esperta di trasformazione digitale e sostenibilità. Il suo percorso accademico, culminato con un dottorato all’Università di Trento, l’ha portata a indagare a fondo gli impatti della digitalizzazione sulle organizzazioni. La sua esperienza come docente e cultore della materia, unita alla partecipazione a progetti di ricerca internazionali, la rende una figura di riferimento nel panorama della digital transformation.

HR Director in ITW, Hande Karakurt è un’esperta nello sviluppo delle risorse umane. La sua missione è quella di liberare il potenziale dei team, aiutandoli a crescere e a raggiungere i loro obiettivi. La sua esperienza nel settore della costruzione e la sua profonda conoscenza delle dinamiche organizzative la rendono una relatrice di grande valore.

Valeria Squarzoni

Con una solida esperienza in ambito finanziario e organizzativo, Valeria Squarzoni è attualmente direttrice AFC e HR del Gruppo Vason. Il suo percorso professionale, che l’ha portata a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali, le ha permesso di acquisire una visione a 360 gradi del mondo del business. La sua passione per le tematiche organizzative e la gestione delle risorse umane la rende una relatrice coinvolgente e stimolante.